Lo studio Insight è uno studio neuropsicologico che propone una serie di servizi in grado di fornire assistenza e aiuto a persone di tutte le età per superare problemi e difficoltà della vita, individuando soluzioni nuove e basate sui propri punti di forza.
Il Neuropsicologo a Olbia e gli altri specialisti del centro offrono terapie psicologiche, neuropsicologiche e pedagogiche, sempre personalizzate e adattate alle necessità e problematiche di ogni paziente.
Lo studio Insight è in grado di fornire assistenza a 360 gradi per problemi relativi all’età evolutiva, dalla terapia psicologica alla valutazione neuropsicologica delle funzioni cognitive. Grazie alla presenza del Neuropsicologo a Olbia, di esperti in logopedia e di terapeuti cognitivo-comportamentali, è possibile affrontare efficacemente:
Lo studio è in grado di garantire assistenza con terapia psicologica e neuropsicologica per persone con patologie degenerative del sistema nervoso centrale o con patologie conseguenti a incidenti o traumi cranici.
Attraverso attenti esami psicodiagnostici il personale sarà in grado di circoscrivere il problema e individuare il trattamento più adeguato, fornendo documentazioni utili ai fini giudiziari e pensionistici.
Esperta in diagnosi e riabilitazione neuropsicologica è laureata in Psicologia Cognitiva presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna (n. 2126). Garantisce interventi di terapia psicologica e neuropsicologica specifici per il trattamento di disturbi cognitivi grazie a molteplici specializzazioni, tra cui: Master di I livello in “Neuroscienze per le disabilità cognitive. Bambino e Adulto”; Master di II livello in “Psicologia Giuridica. Minore e Adulto”; Master in I livello in “Autismo e disturbi dello Sviluppo: basi teoriche e tecniche d’insegnamento comportamentale. Analista del comportamento (ABA).
Ha completato il master di II livello in “Applied Behavior Analysis” diventando analista del comportamento (ABA).